<![CDATA[

Il Centro di Solidarietà F.A.R.O., in occasione della Giornata Mondiale per la lotta alla droga ed il narcotraffico, organizza una “tavola rotonda” sul tema. All’evento prenderanno parte il Direttore della Caritas Diocesana, don Giuseppe Brancato, e rappresentanti delle istituzioni, dei servizi e delle comunità terapeutiche della città di Messina con l’intento di tornare a parlare di lotta alla droga.programma1
La tavola rotonda avrà come titolo “Parliamo di droga – Educhiamo alla vita, per non rassegnarci”, in linea con lo slogan adottato a livello nazionale dalla FICT (Federazione Italiana Comunità Terapeutiche) a cui la Comunità Faro aderisce da oltre 30 anni. “Siamo convinti che sia quanto mai necessario – spiega Mimmo Incorvaia, presidente della Comunità Faro – ridestare l’attenzione pubblica e politica su questi temi che purtroppo sono oramai relegati agli ultimi posti tra le priorità di chi governa. L’iniziativa si terrà venerdì 24 Giugno 2016, dalle ore 16.00 alle 20.00 ed avrà luogo presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Antonello”. La scelta della sede vuole sottolineare ulteriormente la centralità della cultura e dell’educazione nella lotta alla droga nei nostri territori”.