Al via le attività del Centro Magnificat

<![CDATA[

Inaugurato l’anno sociale presso il Centro Magnificat della Parrocchia di S. Maria dell’Arco. “Vogliamo stare in piazza tra la gente – afferma il Parroco Mons. Letterio Gullettaper questa scelta abbiamo aperto il Centro Magnificat in Piazza Castronovo. Venerdì 8 novembre è stato inaugurato il nuovo anno sociale con più di quaranta attività diverse sostenute da altrettanti referenti, esperti e volontari. Cresce la partecipazione alle nostre attività“.

Il Centro Magnificat nasce nel 2018 come risposta della Comunità parrocchiale ai tanti bisogni del territorio, anche grazie al Progetto 8xmille “Periferie al Centro” sostenuto dalla Caritas diocesana. “Svolgiamo servizi per promuovere ascolto e ricerca di risposte a difficoltà – continua mons. Gulletta – rintracciare risorse per investirle e farle moltiplicare, recuperare radici culturali, artisti e testimonianze. Vogliamo contrastare l’isolamento e la solitudine, favorendo partecipazione e distensione. Il Magnificat costa tanto in tempo, soldi, lavoro ma ne vale la pena” .

Chi volesse partecipare alle attività o collaborare può contattare il Parroco rivolgendosi presso la Parrocchia di S. Maria dell’Arco (S. Francesco di Paola).