Invito sempre aperto alle collaborazioni specie se con enti ecclesiali operanti sul territorio diocesano

AVVISO PUBBLICO PER LA CO-PROGRAMMAZIONE E CO-PROGETTAZIONE DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE SUL TERRITORIO DIOCESANO

La Caritas diocesana di Messina Lipari S. Lucia del Mela intende promuovere una rete di soggetti operanti sul territorio diocesano che possa offrire ai giovani un’occasione per contribuire al bene comune e allo stesso tempo un percorso di crescita personale attraverso l’anno di servizio civile.

La Caritas diocesana invita tutti gli Enti accreditati presso il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale, che operano sul medesimo territorio diocesano, a voler manifestare il proprio interesse alla co-programmazione e/o alla co-progettazione prevista dalle “Disposizioni per la redazione e la presentazione dei programmi di intervento di servizio civile universale – Criteri e modalità di valutazione” emanate dal Dipartimento.

È intenzione di questa Caritas diocesana promuovere e sperimentare programmi condivisi con altri soggetti (in particolare con Enti ecclesiali) al fine di operare nei seguenti settori:

• Settore: A – Assistenza;
  • Settore: E – Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport;

Gli Enti che volessero partecipare alla co-programmazione, ciascuno con un proprio progetto, possono scrivere alla email progetticaritas@diocesimessina.it entro il prossimo 31 gennaio di ogni anno.