Bando Anno di Volontariato Sociale della Caritas di Ragusa, sedi Ragusa e Lisbona

<![CDATA[La Caritas diocesana di Ragusa propone ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 annil’anno di volontariato sociale nell’ambito del progetto “Estamos Juntos” riservati a tre giovani, ripartito in 9 mesi con sede a Ragusa e 4 mesi a Lisbona.
Il progetto rientra tra le proposte diversificate di Caritas Italiana nell’ambito del programma “Servizio, nonviolenza, cittadinanza” e prevede formazione e accompagnamento, riconoscimento delle competenze, copertura delle spese, permettendo anche a giovani con minori opportunità di svolgere un’esperienza profonda e qualificante.
L’esperienza prevede la coabitazione (sia a Ragusa che a Lisbona) ed è aperta a giovani provenienti da tutta Italia. La scadenza per le domande è fissata al 15 gennaio.
Tutte le informazioni possono essere ottenute al sito della Caritas di Ragusa oppure chiamando allo 0932646423 o mandando una mail a serviziocivile@caritasragusa.it.
Domenico Leggio, Caritas diocesana di Ragusa