Bando Anticrisi 2017 e Contributo Scuola

Anche per l’anno 2017 Caritas Italiana intende mettere a disposizione delle Caritas Diocesane alcune risorse aggiuntive per consentire di potenziare eventuali iniziative già  avviate in risposta alla crisi economica attuale. La Caritas Diocesana di Messina Lipari S. Lucia del Mela ha deciso di trasferire interamente tali risorse aggiuntive alle Parrocchie della Diocesi che ne facciano richiesta e che abbiano avviato percorsi di vicinanza e presa in carico delle famiglie povere dei rispettivi territori. Qui di seguito in allegato l’avviso con le modalità di accesso al contributo e i modelli da compilare.

Avviso anticrisi 2017 – Allegato A_Avviso anticrisi 2017 – Allegato B_Avviso anticrisi 2017

Inoltre anche quest’anno la Caritas Diocesana di Messina vuole sostenere il diritto allo studio di tutti quei ragazzi che conosciamo attraverso i nostri centri d’ascolto e le Parrocchie dando la possibilità  di avere i libri di testo ed il necessario per affrontare l’anno scolastico. Qui di seguito in allegato trovate il documento da compilare per il contributo, che chiediamo di leggere attentamente e di seguire le indicazioni scritte.

Sostegno scolastico 2017_2018

Siamo a disposizione per tutte le informazioni di cui potreste avere bisogno. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 al numero 090 9146045 fax 090 9146046 e-mail ufficiocaritas@diocesimessina.it oppure cdacaritas@diocesimessina.it