"Dal grido al cambiamento" educhiamoci ai nuovi stili di vita con la Laudato sì

<![CDATA[

Si terrà venerdì 16 settembre alle ore 16.30 presso la sede della Caritas Diocesana in Via Emilia 19 l’incontro di sensibilizzazione e formazione, promosso dall’Area Mondialità della Caritas, con Adriano Sella, coordinatore della Rete Interdiocesana dei Nuovi stili di vita.

L’incontro pubblico è rivolto in particolare ad operatori pastorali, educatori, insegnati, parroci, volontari e sarà incentrato sull’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì” attraverso la presentazione dell’opuscolo edito da EMI “Dal grido al cambiamento” di Adriano Sella.

La presenza dell’autore arricchisce l’incontro della possibilità di confrontarsi direttamente avviando un dibattito sul ruolo che ciascuno può avere nella diffusione della sobrietà e della sostenibilità delle pratiche quotidiane. La riflessione sarà guidata dalle cinque parole chiave che Papa Francesco ci indica: grido, relazione, bellezza, responsabilità, cambiamento.

locandina-adriano-sella_laudato-si