Fiera delle idee 2018

banner Fiere Idee 2018L’Arcidiocesi di Messina Lipari S.Lucia del Mela, attraverso il Progetto Policoro, organizza la “Fiera delle Idee 2018” – ProgettoxComunità.

Il concorso è rivolto alle comunità parrocchiali dell’Arcidiocesi chiamate a ideare un progetto di utilità sociale a favore della propria comunità coinvolgendo innanzitutto i giovani del territorio per dare corpo ad iniziative concrete. Il Concorso è innanzitutto una occasione di crescita personale e comunitaria

Saranno premiati i 3 progetti considerati più meritevoli dopo un percorso di accompagnamento nei Laboratori Territoriali formativi realizzati seguendo la programmazione degli incontri.

Possono partecipare le comunità parrocchiali dell’Arcidiocesi di Messina Lipari S.Lucia del Mela. Il soggetto proponente dovrà essere coordinato da un responsabile che sarà il parroco o una persona delegata dal parroco.

Il gruppo dovrà presentare al suo interno un numero minimo di 5 componenti di età under 35 e dovrà individuare al suo interno il referente del progetto. Il gruppo dovrà obbligatoriamente partecipare ai Laboratori Territoriali di Pastorale Sociale.

SCARICA QUI DI SEGUITO I MATERIALI NECESSARI ALLA PARTECIPAZIONE:

Regolamento_FIERA DELLE IDEE 2018_Progetto xComunità

Allegato A. Calendario Laboratori Territoriali_ProgettoXComunità