“I CARE, PERCORSI DI EDUCAZIONE E LIBERTÀ” – progetto 8XMILLE 2022

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PROGETTAZIONE PARTECIPATA

La Caritas diocesana di Messina Lipari S. Lucia del Mela in continuità con le attività avviate nel corso dell’anno 2021 con il progetto “I CARE”, volto a contrastare la povertà educativa, la dispersione scolastica e l’esclusione sociale di minori, anche presi in carico dal circuito penale, intende avviare anche per il 2022 un percorso di progettazione partecipata con le realtà istituzionali e sociali del territorio diocesano.

Il progetto durerà 12 mesi a partire dal 1° gennaio 2022 e potrà vedere la partecipazione attiva dei seguenti Soggetti partner:

• Parrocchie;
  • Enti e Movimenti Ecclesiali;
  • Scuole pubbliche e private;
  • Enti di Formazione accreditati;
  • Servizi Sociali Comunali;
  • Consultori familiari e servizi di prevenzione dell’ASP;
  • Enti del Terzo Settore;
  • Enti e Servizi Pubblici.

I Soggetti pubblici e privati di cui sopra, potranno presentare la propria adesione/candidatura entro il prossimo 22 novembre 2021 ore 10.00 inviandola alla mail: progetticaritas@diocesimessina.it