PROGETTO POLICORO: BANDO NUOVO ANIMATORE DI COMUNITA' 2018 – 2020

PROGETTO POLICORO
BANDO NUOVO ANIMATORE DI COMUNITA’
Scadenza: 26/7/2017
L’Arcidiocesi di Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela è alla ricerca del nuovo Animatore di Comunità del Progetto Policoro per il triennio 2018-2020.
Da quest’anno Inecoop, l’ente a cui è demandata anche la gestione del Progetto Policoro per quanto riguarda gli aspetti legali, contrattuali, fiscali, previdenziali, raccogliendo l’invito e facendo tesoro di alcune buone prassi già sperimentate con successo in alcune delle Diocesi aderenti al Progetto Policoro, ha pensato di realizzare un format unico di Bando nazionale da offrire a tutte le Diocesi come strumento per la scelta dell’Animatore di Comunità a cui assegnare la borsa di studio per l’anno 2018. Anche la nostra Diocesi ha deciso di individuare il nuovo Animatore di Comunità del Progetto Policoro promuovendone relativo bando sul sito dell’Arcidiocesi (con relativi requisiti e termini di partecipazione).
CHI È L’ADC
L’Animatore/trice di Comunità (ADC) è  un/a giovane dinamico/a di età compresa tra i 23/35 anni, con buone capacità relazionali, ha avuto esperienza nell’evangelizzazione di gruppi giovanili parrocchiali o associativi ed è interessato al mondo dei giovani e al suo rapporto col mercato del lavoro.
PARTECIPAZIONE E TERMINI
La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla Diocesi partner del Progetto, deve pervenire alla stessa entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 26 luglio 2017. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Sarà possibile inviare la documentazione anche via email all’indirizzo diocesi.messina@progettopolicoro.it.
Invitiamo a diffonderne il bando nelle parrocchie e nei gruppi ecclesiali diocesani.

All.1 Domanda di partecipazione Bando 2018

Bando Borse di Studio 2018 Progetto Policoro