"Una sola famiglia, cibo per tutti". Dal 10 dicembre la campagna internazionale

<![CDATA[Sarà lanciata il prossimo 10 dicembre, in concomitanza con la Giornata mondiale dei Diritti Umani, la campagna internazionale sul diritto al cibo promossa da Caritas Internationalis, che ha per titolo “Una sola famiglia umana – Cibo per tutti”.
La presentazione, a cui parteciperanno Caritas Italiana e Caritas di Roma, avverrà a Roma in una conferenza stampa che avrà luogo alle 10.30 nella sala conferenze della Basilica di S.Cecilia e sarà tenuta in inglese e italiano. Interverranno Michel Roy, Segretario Generale di Caritas Internationalis, S. Em.za Cardinale Peter Kodwo Appiah Turkson, Presidente Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, Fr. Ambroise Tine, Segretario Esecutivo Caritas Senegal, Mons. Enrico Feroci, Direttore Caritas diocesana di Roma, Ferruccio Ferrante, Responsabile Comunicazione Caritas Italiana.
Durante la conferenza, verrà proiettato un video messaggio di Sua Santità Papa Francesco. Alla conferenza farà seguito un breve incontro di riflessione e preghiera nella chiesa di San Francesco a Ripa Grande.
Tutte le Caritas del mondo sono state invitate ad unirsi in un’ “un’onda di preghiera” per accompagnare l’inizio di questa campagna.
Il lancio della campagna è un’opportunità per presentare questa iniziativa della rete Caritas e per farne conoscere più approfonditamente gli obiettivi e la portata. Il 10 dicembre è inoltre la Giornata Mondiale dei Diritti Umani e Caritas ha deciso il lancio della campagna proprio in questo giorno nella ferma convinzione che l’attuazione del diritto all’alimentazione costituirebbe un passo fondamentale nell’eliminazione della fame nel mondo.Avere un’alimentazione adeguata è il bisogno più essenziale e ciò nonostante quasi un miliardo di persone non possono sfamarsi.
Giorno 11 dicembre 2013, poi, una delegazione Caritas parteciperà all’Udienza Generale con il Santo Padre, che ricorderà di nuovo la Campagna.]]>