Vacanze di solidarietà a Creta: l'iniziativa della Caritas di Foggia

<![CDATA[Vacanze solidali, esperienza di volontariato e sostegno alle famiglie greche: l'Arcidiocesi di Foggia-Bovino ha voluto rispondere con generosità all’appello del giugno 2012 di papa Benedetto XVI durante il Meeting Internazionale delle Famiglie, in seguito alla drammatica testimonianza data da una famiglia greca profondamente colpita dalla crisi economica.
In collaborazione con Caritas Italiana dal 27 al 31 gennaio 2014, alcuni rappresentanti della Caritas diocesana di Foggia e dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Familiare si sono recati a Creata e ad Atene per iniziare a costruire il gemellaggio fra la comunità cretese e quella foggiana.
Tra le iniziative in corso, appunto, quelle dei campi scuola e delle vacanze solidali e il progetto Elpis per il sostegno a distanza delle famiglie. Per aderire all’iniziativa o per avere maggiori informazioni, potete contattare la nostra referente: Sig.na Alessia Lanciano tel. 331.9393571. Aggiornamenti e indicazioni anche su www.caritasdiocesanafoggiabovino (voce News “Vacanze Solidali”) oppure attraverso il contatto facebook Foggia con…Creta.
Per avere maggiori dettagli: la brochure]]>