<![CDATA[“La realtà della Caritas diocesana è dinamica e vitale. Attraverso le sue azioni e la sua presenza sul territorio, è la Chiesa di Messina che parla e sta al fianco della persona bisognosa, sofferente, in difficoltà. Il mio intendimento è quello di proseguire questo servizio, di fedeltà a Dio ed all'uomo, portato avanti da chi mi ha preceduto e da passare in consegna a chi mi succederà”.
Don Giuseppe Brancato è il nuovo direttore della Caritas Diocesana di Messina Lipari S. Lucia del Mela, nominato con decreto dell’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana il 25 giugno 2015.
Quarant’anni, messinese, don Giuseppe, che prende il posto di mons. Gaetano Tripodo, nominato Vicario Generale del Vescovo, continuerà anche il suo ministero di parroco di Camaro San Paolo dove è da quattro anni. “La Caritas ha una storia quarantennale, una storia importante per questo territorio e non solo. Porta avanti un impegno quotidiano che è da tutti riconosciuto, anche da chi non appartiene alla comunità cattolica in senso stretto. Ecco, il mio migliore auspicio per questo ruolo che mi è stato affidato è quello di saper proseguire in questo percorso. Mi confortano, in questo delicato servizio, la certezza di poter contare su tanti validi collaboratori che, senza risparmiarsi, prestano presso la Caritas un prezioso ed insostituibile lavoro di squadra, e la rete di tante Caritas parrocchiali operanti nel territorio dell’intera Arcidiocesi”.]]>