Gli incontri quindicinali si svolgeranno il martedì presso il teatro parrocchiale della parrocchia "Sacra Famiglia " al CEP

Carità & Territorio 2024: riprendono gli incontri nel Vicariato Sud – Galati

Il progetto Carità & Territorio della Caritas Diocesana è stato già realizzato negli anni scorsi in altri Vicariati come: S.Teresa Riva, Barcellona, Milazzo, Taormina/Valle d'Alcantera

Riprendono gli incontri di formazione rivolti agli operatori pastorali del Vicariato di Messina Sud – Galati iniziati nel corso dell’anno 2024.

Gli incontri quindicinali si svolgeranno il martedì presso il teatro parrocchiale della parrocchia “Sacra Famiglia ” al CEP dalle ore 18.30 alle ore 20.00, con il seguente programma:

• 1 ottobre 2024: Presentazione del percorso e primi elementi di base;
  • 15 ottobre: la Caritas parrocchiale, ruolo e funzione;
  • 29 ottobre: Il Centro di Ascolto, strumento pastorale;
  • 12 novembre: Il Centro di Ascolto, laboratorio esperienziale;
  • 26 novembre: l’osservazione del territorio, bisogni e risorse. Conclusioni.
  • 3 dicembre:  incontro di spiritualità presso la Cappella della Caritas diocesana, in via Emilia 19.

Il progetto Carità & Territorio della Caritas Diocesana è stato già realizzato negli anni scorsi in altri Vicariati come: S.Teresa Riva, Barcellona, Milazzo, Taormina/Valle d’Alcantera ed ha portato all’apertura di Centri di Ascolto Vicariali e la costituzione di Coordinamenti Caritas in ambito Vicariale.