Il percorso formativo è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Caritas Diocesana e Dipartimento COSPECS

Presentazione “Sotto la superfice” 2 luglio 2025 ore 17.00

Il cortometraggio diretto da Mauro Maugeri è stato realizzato con la tecnica del photovoice partecipato

condividi su

Sarà proiettato il prossimo 2 luglio presso l’Aula A200 del Dipartimento COSPECS dell’Università di Messina, alla presenza dell’Arcivescovo mons. Giovani Accolla, il cortometraggio prodotto dalla Caritas diocesana di Messina Lipari S. Lucia del Mela nell’ambito del Laboratorio “La ricerca partecipativa attraverso le immagini e le storie” finanziato dai fondi 8xmile alla Chiesa Cattolica.

Il Laboratorio ha visto la partecipazione di studenti universitari, professionisti operanti in ETS e volontari di CDA Caritas ed ha affrontato il tema della presenza della povertà sul territorio. Il cortometraggio diretto da Mauro Maugeri è stato realizzato con la tecnica del photovoice partecipato, attraverso il quale i partecipanti hanno documentato, attraverso interviste, il mondo della povertà a Messina.

Il percorso formativo è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Caritas Diocesana e Dipartimento COSPECS con la supervisione scientifica della prof.ssa Tiziana Tarsia. La proiezione è aperta a tutti, seguirà il dibattito.