Prossimi incontri di formazione per Centri di Ascolto parrocchiali

Continuano le attività di FORMAZIONE rivolte ai Centri di Ascolto parrocchiali: dopo i primi due incontri relativi alle fondamenta bibliche dell’ascolto e sul “fare volontariato” svolti a ottobre pubblichiamo con largo anticipo le date ed i temi degli incontri di novembre e dicembre. Ricordiamo che alla fine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

• Venerdì 10 novembre 2017 ore 16 – 18 “Il sistema di raccolta e trattamento dei dati con Ospo Web” – Relatrice: dott.ssa Marilena CAMPAGNA – referente regionale Ospo Web Caritas Sicilia;
  • Venerdì 17 NOVEMBRE 2017 ore 16 – 19 “Caratteristiche della relazione d’aiuto e visione dello sviluppo umano” – Relatore: dott. Giuseppe CRISAFULLI – Formatore, Psicologo e Psicoterapeuta;
  • Lunedì 27 NOVEMBRE 2017 ore 16 – 19 “Comunicazione e ascolto nella relazione. Esperienze a confronto” – Relatrice: dott.ssa Daniela MILANO – Psicologa e specializzanda in psicoterapia;
  • Lunedì 4 DICEMBRE 2017 ore 16 – 19 “Dall’accoglienza all’Informazione: la consapevolezza e l’efficacia delle risorse per le famiglie fragili” – Relatore: Dott. Natale CENTO – Mediatore familiare e Consigliere regionale A.I.Me.F.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’ANNO: Programma formazione CDA 2017_2018