Al via domenica 12 il servizio medico specialistico all'Help Center, inaugurazione con Monsignor La Piana

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

<![CDATA[Sarà l’Arcivescovo della Diocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela, Monsignor Calogero La Piana, a inaugurare, domenica 12 maggio, alle ore 16.30, lo Studio medico specialistico dell’Help Center, il centro diurno di accoglienza operativo alla Stazione Centrale di Messina che a gennaio ha compiuto un anno.
Dopo l’ambulatorio per i poveri che i Padri Rogazionisti dell’Istituto Cristo Re hanno creato con l’Associazione Medici Cattolici e che è stato avviato il 1° marzo di quest’anno, prenderà dunque il via il nuovo servizio dedicato ai senzatetto, frutto della collaborazione tra la Caritas diocesana, l’associazione di volontario e cooperativa sociale S. Maria della Strada e Terra di Gesù, la onlus messinese ideata durante un pellegrinaggio in Terra Santa e che ha già costruito un ospedale in Congo.
Il nuovo servizio ha ricevuto il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Messina e dell’Associazione Cardiologia Italiana del territorio.
Saranno presenti padre Gaetano Tripodo, direttore della Caritas, padre Francesco Pati, direttore delle case d’accoglienza diocesane, Francesco Certo, cardiologo e angiologo, presidente di Terra di Gesù e delegato della Caritas per la parte medica del progetto. Numerosi gli specialisti del “gruppo medici di carità” che hanno aderito all’iniziativa.
Continua a leggere
 
 ]]>