Animazione pastorale della Quaresima, i sussidi di Caritas Italiana

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

<![CDATA[Come ogni anno, per la Quaresima e la Pasqua, Caritas Italiana in collaborazione con Città Nuova Editrice propone alcuni sussidi per l’animazione pastorale. Ecco qualche informazione per conoscerli e poterli richiedere:

  • OPUSCOLO PER LE FAMIGLIE – Si è fatto povero per arricchirci con la sua povertà. A partire dalla Parola di Dio della liturgia di Quaresima e delle principali feste pasquali, viene dato ampio spazio: al messaggio del Papa per la Quaresima; alla testimonianza di don Peppe Diana, parroco a Casal di Principe, a 20 anni dalla sua uccisione per mano della camorra; ai “poveri” e a chi si impegna accanto a loro; alla campagna “Una sola famiglia umana”, per non dimenticare, in questo tempo di crisi, la povertà nel mondo.
  • ALBUM PER I BAMBINI – Aggiustiamo il mondo. Aggiustiamo i cuori. “Spesso le umanità cadono a pezzi, ma attraverso la custodia e la relazione, invece, questi pezzi si possono ricomporre”. È l’idea alla base di questo racconto interattivo di Cosetta Zanotti. I bambini sono invitati a partecipare, ‘aggiustando’ un oggetto che rappresenta le nostre fragilità che, grazie a Gesù “si possono ricomporre per diventare un’opera d’arte, come Dio ci ha sempre pensato!”.
  • SALVADANAIO – Uno strumento semplice per chi intende accompagnare il cammino della Quaresima con un gesto concreto di solidarietà.

I sussidi preparati dall’editrice “Città Nuova” (opuscolo per le famiglie, album per i bambini, poster, salvadanaio) si potranno richiedere direttamente a Giovanni Calabrese (Città Nuova Gruppo Editoriale, Via S. Giovanni, 30, 97012 Chiaramonte Gulfi (RG), Tel/fax 0932.927873 – cell. 348.6401304, e-mail: gcalabrese@cittanuova.it).
Per informazioni ulteriori sui sussidi si può visitare il sito di Caritas Italiana.]]>