Carità, comunità, animazione: il workshop

<![CDATA[locandina workshopUna giornata vissuta insieme con le comunità parrocchiali “per sostenerci vicendevolmente a crescere nella sensibilità caritativa e nella capacità di animare le comunità“: tre date e tre sedi per il workshop diocesano organizzato dalla Caritas Diocesana di Messina Lipari S. Lucia del Mela e intitolato “Carità, Comunità, animazione“.
La finalità – come spiega il direttore della Caritas Diocesana, don Gaetano Tripodo nella sua lettera ai parroci della Diocesi – è quella di contribuire a sviluppare armonicamente in ogni parrocchia le tre dimensioni fondamentali della vita cristiana: annunciare, celebrare e vivere l’amore“. Nelle diverse parrocchie interverranno anche gli operatori Caritas.
Gli appuntamenti: per la zona tirrenica giorno 11 aprile a Barcellona, al Cenacolo, presso i Padri Venturini; per la zona Jonica il 9 maggio a Roccalumera, presso le Suore Cappuccine; per Messina e i Villaggi, giorno 23 maggio nella sede della Caritas Diocesana. Leggi la lettera di don Tripodo.]]>