"Cibo per tutti": domenica a Falcone seminario AIMC

<![CDATA[Si terrà domenica 31 maggio dalle ore 16 alle ore 19:30 nella Scuola dell’infanzia di Falcone, Via Martiri del Congo, il seminario organizzato dall'Associazione Italiana Maestri Cattolici intitolato "Cibo per tutti: è compito nostro".
ciboL’AIMC è riconosciuta dal Ministero Istruzione, Università e Ricerca come soggetto qualificato per la formazione (Decreto prot. 1211 del 5.7.2005). Il seminario è rivolto ai dirigenti e ai docenti delle scuole dell’infanzia, del primo e del secondo ciclo. Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Di seguito il programma dei lavori, che saranno moderati dal giornalista Enzo Baglione (settimanale Centonove):

• 16.00 – 16.15 Accoglienza dei partecipanti
  • 16.15 – 16.30 Introduzione ai lavori – A cura della Presidentessa Sezione AIMC di Falcone Ins. Antonina Adamo
  • 16.30 – 17.15 Relazione: “Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro” – Relatore: Mons. Gaetano Tripodo – Vicario generale e Direttore Caritas Diocesana
  • 17.15 – 18.00 Proposta di riflessione e di azione concreta – A cura della dott.ssa Rosetta Milone, ins. scuola dell’infanzia e componente direttivo AIMC)
  • 18.00 – 18.15 Presentazione del PowerPoint: “Educhiamoci all’essenzialità” – A cura della dott.ssa Angela Raccuia, componente del direttivo AIMC)
  • 18.15 – 19.00 Momento conviviale
  • 19.00 – 19.30 Conclusioni