Cristianesimo e Islam per una Città plurale

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

<![CDATA[

La Comunità Islamica di Messina e l’Arcidiocesi di Messina Lipari Santa Lucia del Mela, rappresentata da Consulta delle Aggregazioni laicali, Caritas, Ufficio Migrantes e Ufficio per il Dialogo interreligioso, a seguito della positiva esperienza del precedente ciclo 2016, ripropongono per il 2017 cinque incontri a tema, con lo scopo di continuare e progredire nella conoscenza, nel riconoscimento reciproco e nella convivenza pacifica. Nella consapevolezza che la comprensione delle reciproche affinità e differenze aiuti a stabilire un clima di maggiore dialogo e serenità per la realizzazione di una Città plurale.
Il quarto appuntamento è previsto giovedì 27 aprile 2017 alle ore 18.00, presso la chiesa “SS. Annunziata dei Catalani”. Il tema di questo quarto incontro sarà: Pellegrinaggio, dinamica vitale dell’uomo storico. I due relatori saranno il prof. Dario TOMASELLO, docente presso l’Università degli Studi di Messina e rappresentante della Comunità islamica, e fra Egidio PALUMBO della Fraternità carmelitana di Barcellona Pozzo di Gotto, docente di teologia della vita consacrata presso l’Istituto teologico “S. Tommaso” di Messina e lo Studio teologico “S. Paolo” di Catania.
A moderare l’incontro sarà il prof. Claudio GAMBINO, docente di Geopolitica presso l’Università degli Studi di Enna “Kore”.

Per informazioni:
diacono Santino TORNESI cell. 338.2017995; fax 090.6684212; e-mail: migrantes.me@alice.it

locandina 27 aprile 2017

]]>