Il 12 maggio Giornata mondiale della comunicazione sociale: da sabato 4 la settimana diocesana di riflessioni

<![CDATA[Ci avviciniamo alla 47^ Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che, quest’anno, sarà Domenica 12 maggio.
In preparazione della Giornata, che ha per tema "Reti sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione", l’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali propone un percorso e diversi momenti di condivisione e approfondimento.
Si comincia con la III Giornata dei Media Diocesani: sabato 4 maggio, a partire dalle ore 15,30, nella Cappella S. Maria all’Arcivescovado (via I Settembre, 117 – ME) si terrà un momento di riflessione, di confronto e di dibattito con suor Fernanda Di Monte, una suora paolina da tempo impegnata nel campo delle comunicazioni Sociali.
Lunedì 6 maggio, alle ore 20, all’Istituto Cristo Re di Messina. padre Santi Scibilia, rogazionista, affronterà il tema “La generazione digitale. Implicanze psicologiche, affettive, spirituali”.
Infine, mercoledì 8 maggio, alle ore 17,30, presso l’istituto Teologico S. Tommaso di Messina, avrà luogo l'incontro con Monsignor Dario Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano, per vivere un momento di riflessione a partire dal suo ultimo libro “Il Vaticano II e la comunicazione”.
Sul sito della Diocesi di Messina Lipari S.Lucia del Mela le informazioni, le locandine e le riflessioni che preparano alle iniziative in programma.]]>