Al via la terza edizione del laboratorio di didattica e ricerca partecipata promosso in collaborazione tra Caritas e Dipartimenti universitario

“La ricerca partecipativa attraverso le immagini e le storie” Laboratorio CARITAS-COSPECS 2024/25

Il primo incontro venerdì 20 dicembre 2024 dalle 10 alle 13 presso la sede universitaria di via Bivona a Messina

condividi su

Prosegue la sperimentazione di percorsi formativi comuni tra studenti universitari e operatori del sociale (professionisti o volontari) che è anche ricerca in chiave innovativa, attraverso la collaborazione tra Caritas diocesana e Università di Messina, Dipartimento COSPECS.

La Caritas diocesana di Messina-Lipari-S. Lucia del Mela nell’ambito del Progetto “Carità & Territorio 2025” insieme con il Dipartimento COSPECS organizzano la terza edizione di un percorso di formazione alla pratica della ricerca sociale. Il gruppo che si formerà sarà eterogeneo e per gli studenti sarà un’esperienza per apprendere a contatto con docenti esperti, operatori sociali e volontari. Inoltre, quest’anno la Caritas intende coinvolgere il gruppo di partecipanti al laboratorio nella co-produzione di un video partecipativo.

Il Laboratorio si terrà presso la Aule del dipartimento COSPECS e sul territorio (nella fase di ricerca sul campo). Il numero di ore totali è di 50 (didattica e ricerca). Il primo incontro si terrà venerdì 20 dicembre 2024 dalle 10 alle 13 presso la sede universitaria di via Bivona a Messina.

Per informazioni scrivere a: osservatoriocaritas@diocesimessina.it o chiamare al n. 090.9146045.

SCARICA LA LOCANDINA