METTERSI IN GIOCO? Don Armando Zappolini e Mimma Scigliano a Messina

Mercoledì 13 novembre si è svolto presso la Sede della Caritas Diocesana in Via Emilia 19, all’interno delle iniziative in preparazione alla Giornata mondiale dei Poveri 2019, il dibattito con Don Armando ZAPPOLINI – Portavoce nazionale della campagna “Mettiamoci in gioco”, con il Dott. Roberto MOTTA – psichiatra psicoterapeuta, e con la Dott.ssa Mimma Scigliano – giornalista e scrittrice, sul tema del gioco d’azzardo patologico con la presentazione del libro “METTERSI IN GIOCO? L’azzardo: dalle storie di dipendenza alle strategie per combatterlo”.

Nutrita la partecipazione di operatori pastorali, parroci ed operatori del settore sanitario che hanno interagito con i relatori, formulando domande ed approfondito gli aspetti più critici della dipendenza da gioco d’azzardo.

Diffusi i dati sul volume di gioco dei principali Comuni della Diocesi.

Vai alla scheda sul testo