Progetto "LAVORO E' DIGNITA'": Bando manifestazione di interesse per le imprese

«Io mi rattristo quando vedo che non c’è lavoro, che c’è gente senza lavoro, che non trova lavoro e che non ha la dignità di portare il pane a casa. E mi rallegro tanto quando vedo che i governanti fanno tanti sforzi per il lavoro, per trovare posti di lavoro e per cercare che tutti abbiano un lavoro. Il lavoro è sacro, il lavoro dà dignità a una famiglia. E dobbiamo pregare perché non manchi il lavoro in una famiglia». (Papa Francesco, udienza generale del 19 agosto 2015)

La Caritas diocesana di Messina Lipari S. Lucia del Mela, attraverso lo strumento già sperimentato dei tirocini formativi, intende avviare al lavoro 24 persone, nell’ambito del progetto Lavoro è dignità sostenuto dal contributo finanziario del Fondo CEI 8×1000 annualità 2018/2019 per il sostegno di persone in cerca di occupazione, invita le imprese operanti sul territorio dell’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela, afferenti a tutti i settori economici, a manifestare il proprio interesse entro il 30/11/2018 come “azienda ospitante” dei tirocini che saranno attivati con il progetto “Lavoro è dignità”, utilizzando l’allegato modello. Nello specifico, le imprese che manifesteranno il proprio interesse verranno selezionate sulla base di principi di responsabilità sociale e coinvolte anch’esse in un percorso di crescita e di responsabilizzazione verso la Comunità in cui operano.

VISTE LE NUMEROSE RICHIESTE, E’ STATA FISSATA UNA PROROGA DELLA SCADENZA DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LE AZIENDE AL 7/12/2018 ORE 12.00

BANDO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE IMPRESE 2018]]>