Programma di formazione Centri di Ascolto 2017-2018

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

<![CDATA[

Riprendono le attività di questo nuovo anno pastorale e tra queste la FORMAZIONE dei Centri di Ascolto Caritas. Anche per quest’anno abbiamo cercato, nel rispondere alle vostre richieste, di chiedere il contributo di professionisti che daranno a tutti noi strumenti efficaci per migliorare il nostro importante e prezioso servizio. PUBBLICHIAMO CON LARGO ANTICIPO DATE, LUOGHI ED ORARI IN MODO CHE POSSIATE METTERLE A CALENDARIO E NON MANCARE! Alla fine dei vari percorsi sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

foto-2Di seguito le date del mese di OTTOBRE:

Venerdì 6 OTTOBRE 2017 ore 16 – 19 / Fondamenti biblici dell’ascolto e dell’accoglienza“L’opzione preferenziale per i poveri è implicita nella fede cristologica in quel Dio che si è fatto povero per noi, per arricchirci con la sua povertà” Benedetto XVI 
relatore: mons. Letterio GULLETTA – parroco di Santa Maria dell’Arco in San Francesco di Paola

Lunedì16 OTTOBRE 2017 ore 16 – 18 / L’importanza della raccolta dei dati – OsPoWeb sostiuirà il ChurchNet, tre incontri pensati per accompagnare i CdA in questo passaggio e per sostenere il servizio di inserimento dati necessari a delineare il volto dei poveri e delle povertà sui nostri territori.

Mercoledì 25 OTTOBRE 2017 ore 16 – 19 / Voglio fare volontariato” – incontro con l’altro…e con se stessi “ Riflessioni e dinamiche sul fare e sull’essere volontario.
Relatore: Dott. Osvaldo LIBETTI GIOVINAZZI Psicologo e Psicoterapeuta

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’ANNO: Programma formazione CDA 2017_2018

 ]]>