"Spiritualità dei nuovi stili di vita", martedì 25 la presentazione

<![CDATA[Sobrietà, rispetto dell'ambiente, ritmi più lenti, relazioni più umane? Verso questi «nuovi stili di vita» molti credenti e non credenti camminano assieme da tempo. Ma, per un cristiano, questa può essere anche una scelta di fede? Certamente, risponde l'Autore. È l'ora di passare dal «primato della morale» al «primato della fede». Di attrezzarsi con una spiritualità che attinge a fonti bibliche ed ecclesiali, ma anche «trasversale, ossia di tutti, anche degli atei».
Martedì 25 marzo alle ore 18 al Feltrinelli Point Messina di via Ghibellina 32 la presentazione di Spiritualità dei nuovi stili di vita – Nella prospettiva del Vangelo (EMI Editrice Missionaria Italiana) di padre Adriano Sella.
Adriano Sella è un sacerdote missionario di Vicenza, discepolo della pace, della giustizia e dei nuovi stili di vita. Attualmente è stato incardinato nella diocesi di Padova, dove continua la sua missione come missionario del Creato, coordinando la Commissione Nuovi Stili di Vita della Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi di Padova, è anche coordinatore della Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita. Ha conseguito il baccellierato presso l’Istituto Teologico Saveriano (Parma) e la licenza di Teologia Morale presso la Pontificia Facoltà di Teologia Nossa Senhora Assunção di São Paulo (Brasile), approfondendo l’etica teologica sociale. Anche se aveva frequentato i due anni di specializzazione presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (Milano). Ha insegnato Teologia Morale, soprattutto nell’ambito dell’etica teologica sociale, negli Istituti Teologici di Belèm (Brasile), dove ha svolto la sua missione per molti anni (dal 1990 al 2002) in Amazzonia (Brasile) nella pastorale delle Comunità Ecclesiali di Base.
Attualmente collabora con la Facoltà Teologica del Triveneto come docente. È scrittore di molti libri e articoli, in Italia e anche in Brasile. Tra gli ultimi: La giustizia, nuovo volto della pace, editrice Monti; Una Solidarietà intelligente, Editrice Dehoniane; la Miniguida dei Novi Stili di Vita, Editrice Monti; Per una Chiesa del Regno, nuove pratiche per riportare il cristianesimo all’essenziale, editrice EMI; La Via Crucis dei Nuovi Stili di Vita, editrice EMI.]]>