Workshop diocesano il 9 maggio a Roccalumera

<![CDATA[1Settanta i partecipanti, attenzione e coinvolgimento massimi, gioia per la possibilità di incontrarsi e confrontarsi, testimonianze sulle esperienze di comunità e sulle lezioni che se ne sono tratte: la prima giornata di workshop diocesano “Carità, comunità, animazione”, dedicata alla zona tirrenica, si è svolta sabato 11 aprile a Barcellona nella sede dei padri Venturini.
“E’ stata un’occasione importante che ci rende ancora più pronti – dicono gli operatori della Caritas diocesana che hanno partecipato a questa prima giornata – a vivere il secondo appuntamento”.
La prossima giornata di workshop sarà dedicata alla zona jonica e si terrà il 9 maggio, presso l’istituto delle suore Cappuccine a Roccalumera dalle 9.00 alle 17.00 (con pranzo al sacco).
“L’incontro – spiegano gli operatori – ha lo scopo di crescere insieme e sensibilizzarci alla carità e all’animazione delle comunità parrocchiali, affinché la carità si esprima nella fraternità e nel prenderci carico delle fragilità di ogni persona che ci passa acanto. Il metodo dell’incontro sarà quello del laboratorio con le tre parole chiave: ‘Carità, comunità, animazione’. Attendiamo tutti gli operatori Caritas dei vicariati di Roccalumera, S. Teresa e Taormina Val D’Alcantara presso le suore Cappuccine di Roccalumenra. Per le adesioni bisogna rivolgersi agli animatori vicariali di ciascun vicariato oppure all’ufficio della caritas diocesana. Ricordiamo a tutte le parrocchie coinvolte di farci sapere il numero dei partecipanti o tramite i referenti vicariali Caritas o chiamando direttamente nella sede della Caritas diocesana”.
L’ultima delle tre giornate, dedicata a Messina e Villaggi, si terrà giorno 23 maggio nella sede della Caritas Diocesana.]]>