ASCOLTO È CARITÁ, formazione di base per nuovi operatori dei Centro di Ascolto

ASCOLTO È CARITÁ

La Caritas Diocesana di Messina anche quest’anno propone e organizza un Corso di formazione di base per NUOVI operatori pastorali dei Centro di Ascolto parrocchiali. Gli incontri sono aperti anche a coloro che già operano nei vari CdA e che desiderano rivedere la basi del proprio servizio ed anche a quanti volessero conoscere più da vicino il mondo Caritas.
La formazione si svolgerà presso la sede della Caritas diocesana di Via Emilia 19, dalle ore 17 alle ore 19, nelle seguenti date:
Lunedì 14 gennaio 2019 – “Caritas e C.d.A.: Identità pastorale, Mandato e Metodo”
Lunedì 21 gennaio 2019 – “C.d.A. e relazioni d’aiuto: dalla richiesta al bisogno”
Lunedì 28 gennaio 2019 – “C.d.A. e territorio”
Lunedì 4 febbraio 2019 – “Abitare la Parola: fondamenti e prassi dell’ascolto”: quest’ultimo incontro sarà aperto a TUTTI gli operatori CdA e sarà tenuto da padre Nino Basile, direttore della Caritas diocesana.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per info ed iscrizioni entro il 7 gennaio 2019: cdacaritas@diocesimessina.it – 090.9146045