Caritas Messina dal 2008 al 2013: un cammino lungo cinque anni

<![CDATA["Due calamità naturali nel Messinese (2009 e 2011), lo sbaraccamento del fatiscente campo rom nella città, l’acuirsi della crisi economica e sociale e gli effetti della società globalizzata … dal 2008 a oggi sono trascorsi cinque anni in cui particolari e impegnative emergenze, locali e internazionali, hanno contrassegnato l’attività della Caritas Diocesana di Messina Lipari S. Lucia del Mela".
Comincia con queste parole la relazione di padre Gaetano Tripodo sugli ultimi cinque anni della Caritas Messina. Dalle Caritas parrocchiali ai Centri d'ascolto, dall'Osservatorio nuove povertà all'emergenza sociale del Messinese, dalle nuove strutture Caritas alle iniziative di mondialità, la relazione racconta in sintesi "un cammino lungo cinque anni".
Continua a leggere]]>