Alla luce del Programma pastorale 2013-2014 "Vedendo… glorifichino il Padre", la formazione Caritas per "Educarsi alla pace e alla non violenza"

<![CDATA[Martedì 8 ottobre alle ore 18 nella Basilica Cattedrale di Messina si terrà l'assemblea diocesana di presentazione del Programma Pastorale 2013-2014 "Vedendo … glorifichino il Padre".
Prosegue frattanto la formazione degli operatori della Caritas. Alla luce degli orientamenti pastorali dell'episcopato italiano per il decennio 2010-202 "Educare alla vita buona del Vangelo", degli orientamenti pastorali 2011-2014 "Li chiamò… stette con loro…li mandò" dell'Arcivescovo e delle indicazioni presenti nella lettera dell'Arcivescovo per l'anno pastorale 2013-2014 di Messina,  la Caritas diocesana ha individuato quale primo macro-valore per la formazione dei propri operatori che è in corso: "Pace e non violenza" .
"Educarsi alla pace e alla non violenza" è pertanto il titolo del cammino di formazione intrapreso dall’inizio di settembre. I prossimi appuntamenti sono martedì 1° ottobre a Milazzo, parrocchia Santa Maria delle Grazie, e giovedì 3 a Messina, parrocchia  Sant’Agata, Villaggio Sant’Agata. E altri ancora sono gli incontri del mese di ottobre, per il percorso di formazione che proseguirà per tutto l’anno: giorno 8 ottobre nella parrocchia S. Giuseppe Bisconte di Messina, giorno 10 ottobre nella parrocchia San Matteo, giorno 15 nella parrocchia di San Gaetano di Campogrande, giorno 17 nella parrocchia San Sebastiano di Barcellona Pozzo di Gotto, giorno 25 nel Vicariato di Galati.