Nuovi Stili di Vita, incontri nelle parrocchie

<![CDATA[locandina stili di vitaIl 18 giugno è stata presentata, per la prima volta nella storia, l’ enciclica di Papa Francesco dal titolo “Laudato si” sulla cura della casa comune.
In tante occasioni il Pontefice ci ha sollecitato a riflettere e mettere in discussione i nostri stili di vita, che sono causa di molti malesseri e di forti squilibri sociali, economici, individuali.
Solo seguendo la strada della sobrietà, individuale e collettiva, potremo costruire un reale sviluppo.
La Caritas Diocesana Messina Lipari Santa Lucia del Mela, facendo proprie le sollecitazioni del Papa, propone alle parrocchie della Diocesi un percorso di incontri per riflettere insieme sulle nuove strade da percorrere per poter acquisire lo stile delle piccole comunità cristiane, incarnando il Vangelo e dando spazio alla Provvidenza tramite l’incontro autentico, l’ascolto, il prendersi cura, l’accoglienza, la responsabilità.
Per programmare il percorso sui Nuovi Stili di Vita, le parrocchie possono mettersi in contatto con l’Ufficio Caritas (Via Emilia 19, 98122 Provinciale, Messina), aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 (tel. 0909146045, email: ufficiocaritas@diocesimessina.it) oppure con l’Area Promozione Mondialità della Caritas Diocesana (tel. 090 9146045, email: mondialitacaritas@diocesimessina.it).]]>