Da lunedì 31 marzo il 37° Convegno nazionale delle Caritas diocesane

<![CDATA[Si svolgerà a Quartu Sant’Elena nella Diocesi di Cagliari, da lunedì 31 marzo a giovedì 3 aprile 2014, il 37° Convegno nazionale delle Caritas diocesane che ha come titolo "Con il Vangelo nelle periferie esistenziali. Rivestitevi di sentimenti di misericordia, di bontà, di umiltà, di mansuetudine, di pazienza" (Col 3,12-13).
Il Convegno riprende il cammino svolto a partire da quello di Montesilvano (PE) del 2013 e prelude al Convegno ecclesiale nazionale che si terrà a Firenze nel 2015 sul tema “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”, che implicherà un percorso di preparazione a più livelli.
Interverranno Enzo BIANCHI, Fondatore e priore della Comunità di Bose (Ivrea). Autore di numerosi testi di spiritualità biblica, patristica, iturgica e monastica, scrive come opinionista su varie testate giornalistiche; Chiara GIACCARDI, Professoressa di Sociologia dei processi culturali presso l’Università Cattolica di Milano, dove insegna Sociologia e Antropologia dei Media e coordina il dottorato in Culture della Comunicazione; S.E. mons. Arrigo MIGLIO, Arcivescovo di Cagliari, è Presidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei cattolici italiani e Presidente della Conferenza Episcopale Sarda; S.E. mons. Cesare NOSIGLIA, Arcivescovo di Torino, Presidente della Conferenza Episcopale Piemontese, Presidente del Comitato preparatorio del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale (Firenze 2015) e Vicepresidente della CEI; Jorge NUÑO MAYER, Segretario generale di Caritas Europa; S.E. mons. Youssef SOUEIF, Arcivescovo di Nicosia, presidente di Caritas Cipro; Padre Maurizio TEANI s.j., Ordinario di Scienze Bibliche presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna.]]>